Cosa significa sognare di piangere

Piangere non è negativo, perché è un modo che il nostro corpo trova per scaricare i sentimenti. Piangere nei sogni indica che nel tuo subconscio stai liberando dei pesi che ti premono, il che è molto positivo.

L’acqua è stata tradizionalmente associata alla purificazione. L’acqua lava via i dispiaceri. È anche fertilità perché l’acqua dà la vita. Niente è vivo senza acqua.

Anche in psicologia ci sono varie interpretazioni. Per esempio l’interpretazione freudiana mette in relazione il pianto nei sogni con una dimensione materna, legata alla nascita. Nell’interpretazione junghiana si dice che è un lutto del sognatore. O al contrario, è un annuncio di prosperità, in quanto il sognatore esce da certi ingorghi che impedivano il progresso.

Vediamo di seguito molte opzioni di interpretazione di sognare di piangere. Vi guideranno a dare forma a ciò che avete sognato e a guidare le vostre azioni da lì.

Sognare che stai piangendo

Le vostre gioie sono molto fugaci e purtroppo culmineranno in un cattivo esito. La tristezza è intorno a voi e dovete prepararvi ad essa. Sicuramente non ci sono imprese molto ben gestite o relazioni familiari conflittuali che stanno per essere messe a galla da un momento all’altro, facendovi piangere.

Sognare di piangere inconsolabilmente

Questo sogno mostra che siete molto angosciati. Qualcosa nella tua vita non va bene e sicuramente durante il giorno hai “battuto la testa” per trovare la soluzione.

Quello che sta succedendo ti tormenta davvero e dovresti cercare presto una via d’uscita, perché di notte porti tutte le tue tensioni e ansie a letto con te e il risultato è un sogno per niente riposante, che ti dice che dovresti smettere di preoccuparti e iniziare a prenderti cura di te stesso.

Sicuramente c’è un debito, o un conflitto familiare o di lavoro che ti tiene sveglio la notte. È ora che tu prenda il controllo della tua vita e padroneggi ciò che è così complicato per te, e non lasciarti dominare.

Sognando di piangere per amore

Questo sogno è molto triste, ma è che si è davvero spezzato il cuore nella vita. Durante il giorno soffri di crepacuore e di notte tutto il peso emotivo ti accompagna a letto. Hai subito un forte impatto, la nostalgia e la malinconia è molto evidente. Si respira a fatica. La sensazione di perdere l’amore è veramente devastante.

Questo sogno rivela il tuo sentimento attuale, in modo da agire su questa situazione. Non puoi costringere qualcun altro ad amarti, ma puoi amare te stesso e migliorare la tua condizione di vita. La prima cosa che devi fare è pensare alla tua importanza come essere umano e al valore che hai. Non lasciate che la decisione di qualcun altro vi abbatta.

Sognare di piangere con rabbia

C’è una situazione che ti rende impotente. Forse non è nelle vostre mani risolverlo. Può essere un problema di famiglia, di lavoro o di relazione. Un progetto che avete voluto vedere realizzato e tutto è andato come non volevate.

La rabbia non è un buon consigliere, quindi questo sogno ti dice che dovresti calmarti e tranquillizzarti per poter pensare con la testa in ordine. Finché siete arrabbiati, non sarete in grado di ottenere nulla, perché la vostra visione è offuscata.

Sognare di piangere per l’infedeltà

Questo sogno ti porta a vedere la sofferenza da vicino. Si soffre nella veglia e si soffre nel sonno. La tua mente e il tuo cuore non si staccano dalla realtà che stai vivendo, nemmeno quando vai a letto.

Se state veramente soffrendo per una situazione di infedeltà, il sonno non fa che intensificare ciò che sentite veramente. Ma sai che non puoi rimanere bloccato a quel punto.

Se non sei ancora stato tradito e sogni questo, probabilmente dubiti del tuo partner. Credete o sospettate che stia succedendo qualcosa, e che vi stia buttando fuori dal vostro gioco. Analizzate cos’è che vi rende davvero così dubbiosi. E se ci sono vere ragioni per farlo. Se ci sono. Allora prendi delle decisioni perché il tuo valore è più importante di qualsiasi relazione di tradimento.

Sognare di piangere molto

Ci sono situazioni che causano un dolore immenso e desideri incontrollabili di piangere. A volte si sente che non c’è modo di fermare il pianto. Ma questo non succede spontaneamente, succede perché qualcosa ti ha ferito.

Identificate il motivo per cui state piangendo per qualcosa e cercate l’aiuto di amici, della famiglia o di un partner. Se il problema doloroso si è verificato nel vostro ambiente di lavoro, cercate i vostri cari che vi sostengano in questo momento difficile. Non isolarti e non piangere, perché così non risolverai la situazione. Il sogno indica che si dovrebbe cercare modi alternativi per essere in pace.

Sognare che qualcuno muore e si piange molto

Anche se può sembrare un brutto sogno, è un sogno di buon auspicio. State per chiudere dei cicli e andare verso nuove direzioni di prosperità. Il sogno non rivela realmente la morte, ma evidenzia piuttosto che si continua ad andare avanti e che si riuscirà in ciò che si è stabilito di fare.

Sognare di vedere qualcuno piangere

Forse sei una persona che non sa come esprimere ciò che prova. Vedi qualcuno in una situazione di debolezza e non ti presti a sostenere o a dare una parola, non perché non vuoi ma perché non sai come fare. Ci si blocca e si rimane muti.

Probabilmente ti è difficile piangere. Se vedete qualcuno che piange nel vostro sogno, fate attenzione a chi è, è certo che questa persona ha bisogno di qualche incoraggiamento. Tu puoi essere quella mano che li aiuta a trovare il loro equilibrio.

Sognare di vedere una donna che piange

Fate attenzione alle vostre azioni, è possibile che siate ingiusti con qualcuno del sesso femminile e causate dolore. Quella persona ti apprezza e tu non la stai valorizzando, dovresti anche pensare che come essere umano ha bisogno e merita di essere considerata.

Se sei tu a piangere, è un segno che non piangi mai e il tuo corpo ha bisogno di piangere. Devi lasciar fluire i tuoi sentimenti e le tue emozioni. È salutare drenare le lacrime,

Sognare di vedere un uomo piangere

Anche se hai visto che l’uomo che piange è qualcun altro, l’uomo che sta piangendo sei veramente tu. Sei annegato, ma non sei in grado di esprimere i tuoi sentimenti, forse a causa del machismo o della vergogna.

Sognare di piangere con dolore

Il pianto di dolore è un pianto molto sgradevole, che ti fa sentire soffocato. Questo sogno ti fa sentire peggio questa sensazione perché il tuo subconscio ti sta dicendo che devi avere fiducia perché tutto scorrerà.

Forse state attraversando un periodo di basso morale. Che ti stai arrovellando. Ma abbiate fiducia perché tutto scorrerà.

Sognare un bambino che piange

Sembri essere una persona di grande forza, ma in fondo sei fragile. Questo è ciò che indica questo sogno. Sicuramente ti senti impotente di fronte a qualche evento e non riesci a trovare una via d’uscita o una soluzione. Se c’è qualcosa che hai intrapreso e non va bene, ti vedi senza gli strumenti per risolverlo. La tristezza di non sapere cosa fare ti fa sognare di piangere come un bambino.

Sognare che stai piangendo e nessuno ti ascolta.

Sicuramente nella vostra vita quotidiana, avete delle paure o siete timidi a comunicare. Preferisci tacere piuttosto che comunicare le tue opinioni. È molto più difficile esprimere qualcosa di molto personale.

Lei è ermetico e quindi nel suo sogno si vede piangere da solo. O in stretta compagnia, ma nessuno ti guarda o ti presta attenzione. Dovresti riflettere su questo e decidere di agire più liberamente, non essere costretto o limitarti, essere autentico ed esprimerti liberamente.

Sognare un amico o un parente che piange

Qualcuno ha bisogno del vostro sostegno. Guardati intorno, in modo che se questa persona non viene volontariamente, puoi vedere tu stesso e agire in suo favore. Se la persona chiede espressamente il vostro aiuto, non risparmiate sforzi per darle la mano.

Piangere sangue

Avete sofferto molto e il dolore vi ha abbattuto. Avete avuto gravi perdite e vi state scaricando provando una lacrima profonda. È un sogno triste ma liberatorio.

Sognare molte persone che piangono

Fate attenzione a dove andate perché qualcosa di accidentale accadrà e vi colpirà molto. Siate estremamente cauti.

Sognare che poche persone piangono o si asciugano le lacrime.

I vostri problemi e la vostra tristezza causeranno tristezza agli altri. Non sei solo nel tuo dolore, per qualsiasi motivo, ci sarà sempre qualcuno che simpatizzerà con te, fino a piangere al tuo fianco.

Sognare di piangere in silenzio

È un buon sogno che augura felicità. I vostri progetti troveranno buone strade. La vostra economia sarà stabile. È un ottimo momento per intraprendere e riprendere questioni che erano rimaste in sospeso.

Se nel sogno ti senti stanco ma ti senti sollevato dal pianto

Siete alla vigilia di lasciare andare ciò che vi causa tanta sofferenza. La luce sta per arrivare. Se soffri di delusioni o di problemi familiari, la pace e l’armonia sono vicine.

Piangere davanti a uno specchio

Passi il tempo a rimpiangere tutto e te stesso. Non vedi i tuoi successi ma i tuoi fallimenti. Avete paura di fare cose nuove e cercate costantemente scuse dietro al fatto che in passato vi è capitata una certa situazione ed è per questo che non andate avanti.

Vedere lacrime e pianti sul volto di un’altra persona.

Guarda come tratti le persone. Forse sei maleducato e non ti rendi conto che stai causando dolore agli altri con i tuoi modi.

Molte lacrime da una giovane donna

Sicuramente ci sono desideri che avete immagazzinato e che si stanno manifestando. Solitudine interiore. Avete bisogno che i vostri cari vi aiutino e vi sostengano.

Sognare di piangere per la gioia

Verranno tempi eccellenti per voi. Non preoccupatevi che se state attraversando un brutto periodo, questo si dissolverà presto. Sei ansioso di vederti felice e in pace. Siate fiduciosi, questo sogno rivela che questo sta per accadere.

Sognare che si sta piangendo per il defunto

Non avete dimenticato la persona amata che è morta. Non accettate la loro partenza. Spiritualmente vorresti riportarli in vita.

Sognare di piangere e svegliarsi piangendo

Succede qualcosa mentre sei sveglio che ti fa soffrire molto e quando arriva il momento di dormire viene a galla e ti mette a disagio. È possibile che vi svegliate piangendo per davvero perché la sensazione è davvero forte. Ciò che ti fa piangere è qualcosa che devi risolvere molto presto e trascenderlo.

Sognare persone care che piangono

Riceverete buone notizie. State aspettando qualcosa di buono e sta per arrivare. Può essere per voi o per i vostri parenti. La verità è che questo vi rallegrerà molto, perché è qualcosa che volete per voi o per loro.

Sognare di piangere senza motivo

Non c’è nessun problema per allarmarsi. Tutto è in ordine, non hai una vera ragione per piangere, hai solo bisogno di rilassarti naturalmente e piangere è un modo per drenare. Questo è un sogno positivo.

Sognare di piangere mentre si canta una canzone

È il prodotto di una nostalgia che hai in quel momento, o il sogno ti porta faccia a faccia con la tristezza passata. Ricordi che ti vengono in mente. Canzoni che avevano a che fare con qualche situazione. Viene al tuo sogno di rivivere quei momenti.

Sognare di piangere guardando le fotografie

Connessione con il passato. Qualcosa che vi manca da un altro tempo entra nel vostro sogno attraverso immagini forse vaghe. Non si vede necessariamente l’immagine, ma l’azione di guardarle è la prova che ti mancano momenti del passato.

Sognare di piangere mentre si guarda un film

È un sogno che suscita emozioni. I film fanno rivivere scene della tua vita. Ci sono cose che accadono sullo schermo che assomigliano alla tua vita. Se riesci a vedere la scena, puoi individuare ciò che ti fa venire voglia di piangere. Se non vedi la scena, è comunque nostalgia di cose che ti sono successe.

Lascia un commento