Cosa significa sognare di urinare

Urinare sarà sempre un modo per pulire il corpo. La natura è molto saggia e ha dotato gli uomini e gli animali di questa funzione che permette ai nostri sistemi di funzionare correttamente.

L’urina è un prodotto liquido di scarto del corpo e deve lasciare il corpo per liberarlo dalle tossine. Questo atto è molto intimo, anche se lo facciamo tutti. Ma non è per questo che non viene fatto pubblicamente. C’è molto pudore ed è per questo che si fa in privato nel bagno.

Le emozioni accumulate scorrono attraverso l’urina. Se ci comportiamo male o se soffriamo, il corpo ha bisogno di scaricare quella carica negativa. Si tratta chiaramente di un rinnovamento. Urinare è iniziare un nuovo ciclo.

La psicologia ha dedicato ricerche a questo argomento, quindi vediamo cosa significa sognare di urinare. Freud ha sottolineato che questo sogno riporta il sognatore all’infanzia e all’adolescenza, quando gli interessi sessuali sono iniziati in noi.

Gli sfinteri devono essere rafforzati in modo che possano essere controllati e l’urina non esca involontariamente. In alcune culture l’urina è considerata un elemento sacro e le sono state persino attribuite qualità curative.

Sognare di urinare. Ho il desiderio di

Sei a un punto in cui desideri liberarti e svuotare la tua vita dalle questioni che ti danno fastidio o ti causano disagio. Vorresti voltare pagina e iniziare una nuova storia. È molto probabile che stiate vivendo in qualche situazione noiosa che vi disturba molto, in qualsiasi contesto vi troviate. Questo vi indebolisce e ne state diventando consapevoli. Ecco perché avete cominciato a sentire il desiderio imperioso di cambiare radicalmente.

Sognate di urinare in un bagno

Il bagno è il luogo appropriato per urinare, quindi se hai sognato che stai urinando lì, non essere angosciato perché questo sogno indica che vuoi purificarti da qualche materia tossica nel tuo ambiente immediato. Dovete prendere la decisione di farlo e ci riuscirete. Urinare nel bagno è un segno di andare esattamente dove si deve andare per liberarsi dai problemi.

Urini nel posto sbagliato

Qualcosa non è stato risolto correttamente. Avete preso la strada che generalmente porta al fallimento. Da questo sogno provate a pensare alle azioni che state compiendo. Vi accorgerete sicuramente che siete totalmente fuori luogo e se continuate in questa direzione, non otterrete buoni risultati.

Sognare di urinare in pubblico

Forse nella vostra smania di essere molto spontanei, dimenticate che i vostri affari personali non dovrebbero essere messi in onda pubblicamente. Dovresti essere più riservato con le tue cose. Parli troppo delle tue cose a tutti, senza sapere se gli interessa la tua storia. Ritirati un po’ e smettila di essere così loquace, che è persino fastidioso per gli altri.

Sognare di bere la propria urina

Siete in un processo nella vostra vita di comprensione dei vostri misteri. State indagando su voi stessi e cercando delle risposte. Desideri che molte cose fluiscano nella tua vita quotidiana. Desideri purificarti profondamente.

Urina con difficoltà o dolore

Hai difficoltà a rilasciare le emozioni che ti tengono giù e ti maltrattano. I ricordi negativi che vorresti eliminare dalla tua mente, non vogliono smettere di apparire, la loro ricorrenza ti rende debole e persino impossibile. Sei ribelle in senso positivo e cerchi di lottare contro ciò che ti disturba, ma non riesci a vincere.

Ti stai negando alcune emozioni e questo ti tiene in una sorta di impotenza. Non puoi muoverti perché sei predisposto e ti chiudi alle possibilità. La tua irrequietezza emotiva è molto sorprendente.

C’è qualcosa che ostacola i vostri affari, forse siete voi stessi perché siete così prevenuti. La vostra intimità è influenzata da questa tendenza della vostra personalità. In breve, dovresti valutare come ti stai comportando internamente e lasciarti fluire verso il cambiamento.

Sognare di urinare sangue

Attualmente ci sono situazioni che ti angosciano e ti sopraffanno. Questo genera un’evidente stanchezza che si ripercuote nelle attività quotidiane. Siete rallentati e non state andando avanti. L’angoscia sta prendendo piede nella tua vita e non ti permette di guardare le opzioni.

Questo sogno rivela anche che siete in un ambiente in cui le lotte e le discussioni sono comuni. Il tuo rapporto con i membri della famiglia è molto debole, e se hai dei figli, potrebbe esserci un’interruzione della comunicazione con loro. Nella vostra cerchia di amici può succedere la stessa cosa, le separazioni sono in arrivo.

Avrete bisogno di molto tempo per guarire le ferite causate in questi contesti. Non sarà facile, potreste sentire dolore per tutto questo. Se il sogno si verifica prima di osservare una tale situazione, prendete precauzioni e siate più sobri nell’interazione con gli altri.

Siete molto esausti e avete urgente bisogno di riposo affinché lo stress non vi colpisca più che superficialmente. Prenditi cura della tua salute, che a lungo andare è la chiave per una buona vita. Questi conflitti non contribuiscono a questo.

Sognare che un bambino urina

Il benessere dei bambini o dei fratelli minori è la vostra preoccupazione. C’è qualcosa che dovete rendere concreto. Un cambiamento deve arrivare perché ne avete bisogno, ma ci sono dei freni che vi impediscono di andare avanti. È possibile far scorrere le cose, ma richiederà uno sforzo estremo.

Sogni di aver bagnato il letto.

Se era solo un sogno e non hai effettivamente bagnato il letto, significa che hai bisogno di lasciare andare alcune cose che ti pesano nella tua vita. Alcune situazioni del passato vi vengono in mente e vi disturbano e state già cercando una via d’uscita da questo problema.

Questo sogno è anche associato a qualche comportamento socialmente non accettato, che avete mostrato e che voi stessi volete sradicare dalla vostra vita. Se nel sogno non vi vergognate di aver urinato, è un buon segno, perché state raggiungendo livelli superiori di pensiero, che vi permettono di evolvere e maturare.

Hai sognato e hai davvero bagnato il letto.

Controlla prima la tua salute per escludere un disturbo fisico o emotivo molto evidente. Vedere uno specialista è la cosa più consigliabile da fare. Ovviamente al di là di questo, il sogno molto reale indica una liberazione totale del peso nel pensiero. Avete preso in mano la situazione e avete preso in mano quello che volete fare.

Sogni che qualcun altro bagna il letto

Se è qualcun altro che urina in un posto inappropriato, e lo vedi nel sogno, potrebbe essere legato al tuo modo di vedere e valutare le persone. Se ridete nel sogno, a causa dell’evento, allora siete una persona insensibile e indolente. In ogni caso, dovresti controllare queste possibili interpretazioni e vedere cosa devi cambiare in te stesso il prima possibile.

Sognare di aver urinato sui propri vestiti

Non hai il controllo nella tua vita reale. State agendo in base all’intuizione, ma in modo sbagliato. I risultati dopo le vostre azioni sono riprovevoli. Dovresti pensare prima di parlare, perché ferisci con le tue parole e generi conflitti con la famiglia, gli amici e l’ambiente di lavoro.

Con questo modo di agire stai causando danni agli altri ed è ora che tu affronti questo atteggiamento. Non è possibile che tu attraversi la vita maltrattando irresponsabilmente e non ne sia nemmeno consapevole.

Sognare di urinare molto

Il tuo corpo ti sta chiedendo a gran voce di smettere con gli eccessi e di iniziare ad assumerti la responsabilità della tua salute. Andate troppo leggeri e dimenticate che questo atteggiamento vi porterà gravi conseguenze, soprattutto nella vostra salute.

Si vive troppo in fretta, non ci si concede una pausa, si fanno e si fanno cose una dopo l’altra e si dimentica che il proprio corpo non è una macchina. Si dorme troppo poco, si mangia troppo e in modo poco sano.

Alla fine della giornata lavorativa, a causa della stanchezza, dello stress o della pigrizia, si mangia di tutto e si va a letto con noncuranza, forse non lasciando nemmeno il tempo per un bagno rinfrescante.

D’altra parte, il vostro ritmo di vita vi porta a non sapere come controllare le vostre emozioni. Si parla, si grida e si offende senza pensare alle conseguenze. Il controllo non è il tuo forte al momento. Questo sogno è un serio campanello d’allarme.

Vedi l’urina

Il passato non ti lascia in pace. La tua testa sta cercando lì nei ricordi. È come se tu stessi vivendo in una routine ed è ora di liberarsene, è urgente. È possibile che tu sia legato a quel passato, e quello di cui hai bisogno è andare in un posto o parlare con qualcuno per trovare una soluzione a questo problema in sospeso, ma lo stai evitando, perché ti dà fastidio.

Sognare di vedere qualcuno urinare e sentirsi disgustato

Se provi disgusto quando vedi quella persona urinare, è possibile che tu stia attraversando una situazione in cui ti senti rifiutato. Sta succedendo qualcosa, o qualcosa che hai fatto che non è approvato nel tuo ambiente, sia esso il lavoro, la famiglia o il partner.

Questo sogno può essere associato a qualche svista con la tua famiglia e il tuo partner. Prestate attenzione ai dettagli che vi daranno davvero soddisfazione in seguito.

Sognare di vedere qualcuno urinare e provare desiderio sessuale

Siete molto attratti da qualcuno che vi circonda. Siete ansiosi e volete dire loro come vi sentite.

Sognare che la tua urina è torbida

Hai problemi di salute di cui dovresti occuparti al più presto. È possibile che si tratti di qualcosa di minore. Tuttavia, non bisogna trascurarsi e andare dal medico per un controllo di routine.

Volevi urinare ma non potevi

Incontrerete seri problemi. Dovete essere molto attenti. Gli ostacoli arrivano uno dopo l’altro ed è tutto perché non stai prendendo le decisioni migliori. Non sai cosa fare in questo momento, hai bisogno di concentrarti e riflettere un po’ per andare avanti.

I problemi che devi risolvere hanno bisogno che tu agisca il prima possibile, non puoi continuare a ristagnare. In breve, sei tu stesso a crearti dei problemi e ti stai sabotando con questo atteggiamento.

Sognare che qualcuno ti urina addosso

Qualcuno vicino a te sta esercitando molto potere nella tua vita. Questo non va bene, non vi avvantaggia affatto. Analizzate chi è che vi sta manipolando e non ve ne rendete conto e vi state lasciando condurre al precipizio. Questa persona non vi vuole bene, per questo si comporta in questo modo.

Senti l’odore di urina nel tuo sogno

Questo sogno non è di buon auspicio. La tua salute è molto fragile e potresti cadere nel letto. Si consiglia di andare immediatamente da un medico per una valutazione. Non lasciatevi sfuggire questo avvertimento.

Potrebbe essere che non ti sei controllato per un po’ di tempo e stai trattando il tuo corpo come se fosse una macchina. Non hai passato un minimo di tempo a prenderti cura di te stesso.

Lascia un commento