Cosa significa sognare gli scarafaggi?

Gli scarafaggi sono esseri viventi che comunemente associamo a sensazioni repulsive.

Sono quasi eterni, diciamo sempre: quanto dureranno questi scarafaggi?

Vogliamo che scompaiano dalle nostre vite, dai nostri spazi, e appaiono sempre.

Sono testimoni silenziosi delle nostre azioni. Esaminano le nostre cose. Violano la nostra intimità. Inquinano il nostro ambiente.

In alcune culture li rispettano e li consumano anche in alcune delle loro specie. Ma questi sono casi isolati, perché la maggior parte degli esseri umani li aborre.

Confondiamo ciò che generano in noi: il freddo, la paura e il disgusto. E noi reagiamo ad esse con urla, grida, contrazioni muscolari, tra le altre espressioni suggestive.

La verit√† √® che questi esseri millenari hanno saputo resistere per secoli fino all’assalto della guerra e delle sue bombe.

Non vogliamo averli vicino a noi, tanto meno accompagnarci nei nostri sogni.

Tuttavia, non si deve essere consapevoli dell’importanza di interpretare un sogno con questi insetti dall’aspetto sgradevole e cercare i significati profondi che essi ci indicano nel nostro mondo dei sogni

I significati sono vari e possiamo classificarli in modo da sapere quali cambiamenti bisogna dare alla propria vita:

  • il numero di scarafaggi vi dir√† l’entit√† del problema o il modo in cui lo affrontate.
  • Il colore ti dice come sarai o come sar√† la tua vita quando farai certi cambiamenti.
  • Il modo in cui li affronti ti dice se sei riuscito a superare le tue paure.

Diamo un’occhiata ad alcuni significati. Tutto dipende dalle caratteristiche specifiche del sogno, dal tipo di sogno, da dove appaiono o se abbiamo una qualche relazione con loro.

Significato di sognare le dimensioni degli scarafaggi

Scarafaggi giganti

Vi siete lasciati dominare dai vostri problemi e lo avete consapevolmente permesso. Vi trovate da soli di fronte a circostanze avverse ed è giunto il momento di analizzare la vostra situazione e di agire per sconfiggere e non essere sconfitti.

Scarafaggi grandi

Se gli scarafaggi sono grandi, ti trovi di fronte a un grosso problema. Gli ostacoli sono tutti intorno a te. Le dimensioni degli scarafaggi e l’impressione che si ha di loro indicheranno quanto sia grande il peso in cui ci si trova. L’ostacolo viene misurato in base alle sue dimensioni

Piccoli scarafaggi

Se gli scarafaggi sono piccoli, indica che i problemi saranno risolti senza grande sforzo. Questo significa che siete su un terreno sicuro e risolverete la vostra situazione molto facilmente.

Molti scarafaggi

√ą una rappresentazione che ci sono molti aspetti della tua vita che devono essere cambiati. Sei in un momento di bassa autostima, quindi pensi che molte delle cose che fai siano sbagliate.

Scarafaggi vivi

Relativo a un pensiero costante su un aspetto o una questione della vostra vita che dovete cambiare. State per scoprire quell’aspetto che vi ha colpito. Siete pronti ad affrontare tutti i tipi di problemi che vi si presentano

Scarafaggi morti

Questo sar√† di buon auspicio. Vi trovate di fronte a una circostanza pressante che vi fa paura e vedere questi scarafaggi morti nel vostro sogno √® una conquista. State per cambiare e invertire gli effetti dell’ostacolo. Le paure scompaiono e c’√® la garanzia che si verificher√† un cambiamento positivo.

Scarafaggi a letto

Il sogno degli scarafaggi a letto è strettamente legato ai problemi di relazione. Se non hai un partner, può significare preoccuparsi di trovare la persona giusta che ti renda felice.

Uccidere gli scarafaggi

Nei sogni con gli scarafaggi, √® essenziale interpretare quale posizione si ha o si assume di fronte ad essi. Questo ci d√† un indizio sull’atteggiamento che mostriamo nei confronti di un certo problema.

Stai mostrando un atteggiamento deciso. Troverete la forza necessaria per superare i vostri ostacoli. Questo sogno è molto incoraggiante perché ti fa pensare non solo al desiderio di cambiare, ma anche al fatto che hai gli strumenti necessari per realizzarlo.

Contemplare gli scarafaggi

Dovete fare una profonda riflessione sulla vostra vita e lavorare sul vostro io interiore. A volte la vita di tutti i giorni non ti lascia lo spazio per individuare ci√≤ che non va e lasci passare il tempo. Questo sogno ti mette faccia a faccia con la tua vita. Non c’√® tempo da perdere.

Paralizzante di fronte agli scarafaggi

Pu√≤ essere interpretata come l’incapacit√† di affrontare un cambiamento o di trovare la soluzione a un problema. Ci sono situazioni che si evitano per paura. √ą un sogno rivelatore che invita all’azione.

Scarafaggi volanti

√ą passato molto tempo dall’ultima volta che avete cercato di risolvere un problema. Non puoi vedere le risposte. Quando uno scarafaggio vola, hai difficolt√† a prenderlo o ad ucciderlo. √ą esattamente quello che succede a te. Ci si sforza cos√¨ tanto di risolverlo e non si riesce a batterlo.

Gli scarafaggi camminano intorno al corpo

Sei sotto pressione a causa di una situazione difficile. √ą un avvertimento per identificare dove si trova la radice del problema o dell’ostacolo, al fine di mettere correttamente a fuoco e andare verso la soluzione.

Mangiare scarafaggi

Un’amarezza interiore. Disgusto che trema. Repulsione per una situazione o una cosa.

Scarafaggi che camminano in fila

In sicurezza e in marcia a squadre. Salvaguardare, obiettivi collettivi che vengono raggiunti. Accompagnamento.

Scarafaggi che spuntano dai fori

I problemi escono dalla tua vita. Si continua ad affrontare una situazione difficile dopo l’altra, ma si vede la soluzione tempestiva e logica. Cos√¨ come i problemi vi vengono presentati, anche le soluzioni.

Ammalarsi a causa del contatto con gli scarafaggi

√ą un campanello d’allarme per l’incuria personale in cui sei stato. Dovreste prendervi cura delle vostre parti del corpo ed essere in buona salute. La presenza fisica √® molto importante anche socialmente, ma non fatelo per gli altri, ma per voi stessi. Amare se stessi √® importante. Questo sogno √® quasi un rimprovero per voi di prendere sul serio il vostro aspetto esteriore e interiore.

Scarafaggi in bocca

√ą lo stress e la disperazione per quello che sta succedendo. √ą necessario parlarne e individuare le migliori strategie per il cambiamento. C’√® una situazione che ti rende incerto. Il tuo cuore batte forte per lo stress di questo problema. √ą associata ad un’ansia che √® una sensazione estremamente spiacevole e difficile da superare.

Vedere il guscio di uno scarafaggio

Stai forgiando la tua personalità e ti stai muovendo verso la realizzazione di un carattere solido. Questo è molto importante perché ti dice che hai raggiunto la maturità. Questo sogno rivela anche che il tuo guscio si sta indurendo, forse a causa del forte apprendimento che hai ottenuto. La vita ti ha dato lezioni e il tuo atteggiamento diventa uno scudo protettivo.

Peste degli scarafaggi

Soluzione a una situazione difficile. Bisogna fare attenzione a dove sono gli scarafaggi. Se sono a casa, è probabile che il problema che stavi affrontando sia risolto; se sono al lavoro, la difficoltà in quel luogo è dissipante….

Sciame di scarafaggi sotto i piedi

Sei paralizzato dalla paura di perdere ci√≤ che hai raggiunto. Potreste essere preoccupati per il materiale o l’economia

Scarafaggi sulle pareti

Un senso di prigionia. Lei si sente imprigionato da decisioni di altri che la riguardano direttamente. Non siete stati coinvolti nel processo decisionale e questo vi rende disperati. Questo sogno è un buon avvertimento per prendere il comando nei vostri affari.

Sognando gli scarafaggi per colore

Scarafaggi bianchi

Questo sogno √® la prova di un serio problema d’amore. Il rapporto con il vostro partner non sta andando bene. √ą anche una discussione familiare o una persona che svolge un ruolo importante nella vostra vita.

Scarafaggi scuri

Dovete essere consapevoli del vostro ambiente di lavoro, poiché vi si presenteranno seri ostacoli. Significa anche un cambiamento in ciò che è esterno alla tua vita, ma che ti tocca da vicino.

Scarafaggi colorati

Potete stare tranquilli. Questo sogno significa buona fortuna nelle relazioni amorose e nei rapporti familiari. Il colore √® un simbolo di felicit√†. Pi√Ļ colori vedete nel sogno, pi√Ļ sarete soddisfatti.

Scarafaggi che mangiano veleno

C’√® un grosso problema che ti perseguita e non vuoi affrontarlo. Pensiamo che la soluzione stia in qualcosa di esterno. Mettere del veleno √® andare a un palliativo che ti aiuta a vincere senza fare davvero uno sforzo.

Scarafaggi che ci inseguono

Spese impreviste, debiti difficili da pagare. Perdite economiche. Può anche essere interpretato come un fallimento lavorativo o accademico. Questo sogno è un invito a riflettere su quale atteggiamento si mostra di fronte alle avversità

Scarafaggi nel cibo

Qualcosa ti toglie energia e stabilit√† emotiva. Dovete essere consapevoli che qualcuno si sta approfittando di voi. √ą una specie di tradimento per prendersi il merito. La tua salute √® fondamentale e non vuoi perderla. Allo stesso modo, non volete perdere ci√≤ per cui avete lavorato cos√¨ duramente.

Un risultato accademico, il lavoro, il riconoscimento della vostra famiglia, l’amore del vostro partner, dei vostri figli e dei vostri amici. √ą difficile da forgiare, quindi questo sogno √® delicato, mentre devi prenderti cura di chi ti sta intorno. Non si tratta di essere sospettosi nei confronti di tutti, ma non si tratta nemmeno di essere disattenti. Qualcuno vuole approfittare delle vostre conquiste. Anche questo o queste persone vogliono danneggiare la vostra reputazione con critiche e giudizi.

Scarafaggi in testa

√ą un segno positivo. Sarete ricompensati per il vostro duro lavoro o i vostri sforzi.

Scarafaggio morto nel bicchiere d’acqua

Quando uno scarafaggio √® morto nel tuo bicchiere d’acqua, √® un buon segno. Qualcosa √® purificato nella tua vita. Ci sono cattive influenze che si riescono a tirare fuori dal gioco. √ą una grande opportunit√† per girare la ruota nel tuo ambiente in modo da non permettere a nessuno di farti del male.

Non importa quanto siano sgradevoli gli scarafaggi, sono un importante promemoria che ci sono cose che tu e chi ti sta intorno dovete cambiare. La vita è in continua evoluzione, quindi abbiamo sempre qualcosa di nuovo da imparare o qualcosa da migliorare.

Questi insetti sono chiamati “a tutto tondo”. Niente li ferma dovunque essi vivano. Devi anche pensare a te stesso nelle circostanze in cui vivi; come a un essere forte e invincibile.

Lascia un commento