Cosa significa sognare i serpenti?

Niente spaventa la gente come l’immagine fredda e squamosa di un serpente. Non importa se ti senti la persona più coraggiosa del mondo, per tutti è un dato di fatto che c’è una naturale e istintiva repulsione verso queste viscide creature. Ci vuole un grande sforzo per farli uscire anche dai nostri sogni.

I serpenti sono animali che molto spesso sono dentro i sogni degli esseri umani, e questo è dovuto al fatto che c’è una certa repulsione verso di loro dal concepimento del mondo, è come se per istinto le persone ne avessero paura, e qui conoscerai i possibili significati per la tua vita se a un certo punto avrai sognato un serpente.

Quando si sogna di serpenti

Nel regno dei sogni, gli animali hanno generalmente una spiegazione secondo le emozioni del dormiente, così come il cane rappresenta la lealtà e l’amicizia, il serpente è una rappresentazione onirica del tradimento e delle false persone all’interno della vita del sognatore.

Se hai un sogno su un serpente, è probabile che ci siano persone nella tua vita che cercano di farti del male, ma con il loro gentile trattamento e le loro dolci parole non puoi distinguerle; allo stesso modo, se sei una persona credente, questo può facilmente diventare una manifestazione del male nel regno della vita.

Sognando un serpente

Questo sogno in generale ha molti significati, a seconda di ciò che il serpente fa nel sogno, della sua quantità e delle emozioni del dormiente. Tuttavia una rappresentazione rapida e semplice è quella del male che può strisciare nella tua vita. Non si riferisce di per sé al diavolo, ma a un problema che può fare il tempo di attaccarti con le sue zanne affilate.

Sognando un serpente in lontananza

Quando si sogna un serpente che è lontano da te, questo è il segno che il sognatore sta per incontrare una persona che, travestendosi da persona gentile e gentile, gli farà molto male, quindi è imperativo che si prenda cura di quelle persone che non conosce. È un brutto momento per iniziare una relazione se non si conosce completamente l’altra anima.

Questo sogno può anche attirare tribolazioni e problemi nella vita del dormiente, in quanto è una manifestazione di ostacoli, dolore e danni che ti vengono incontro.

sognare i serpenti

Sognando un piccolo serpente

I serpenti nei sogni, a seconda delle loro dimensioni, possono generare diversi tipi di significato. I serpenti grandi sono i più pericolosi, ma anche quelli piccoli possono essere carichi di un sacco di significato per la vita del sognatore.

Un piccolo serpente nei sogni è una manifestazione degli ostacoli che si possono incontrare, ma è anche un modo per dirti che sono ostacoli e problemi di transizione, che puoi attraversare molto facilmente e poi goderti le ricompense.

Sognando un serpente in casa

La vostra casa, o la casa dei vostri sogni, è proprio la rappresentazione del vostro subconscio del nucleo familiare. La tua famiglia è qualcosa di vitale importanza, quindi vedere un serpente in casa è un presagio che presto arriverà la famiglia a combattere per qualsiasi motivo.

Se nel tuo sogno vedi un serpente che striscia dentro una cassaforte in casa tua, allora le liti e i litigi saranno per i soldi, se lo vedi vicino a una foto di famiglia, allora sarà dovuto a un membro della famiglia che inizierà un litigio di famiglia. Dovete prendervi cura di voi stessi e dei vostri cari e mantenere la calma per evitare di peggiorare le situazioni.

Quando sogni un serpente in piscina

Sognare un serpente nell’acqua è di cattivo auspicio. L’acqua è di solito un eufemismo per la vita personale e spirituale di chi dorme, per la sua saggezza e per il suo modo di vedere le cose. Se si sogna un serpente nell’acqua di una piscina, di una spiaggia o di qualsiasi altra acqua simile, allora questo significa che il sognatore ha una preoccupazione nella sua vita che lo fa sentire male e non gli permette di essere completamente felice.

Devi mettere le cose in prospettiva nella tua vita e andare avanti se vuoi migliorare.

Sognando un serpente volante

Migliaia di anni fa, i serpenti erano animali bellissimi, che non solo non spaventavano le masse, ma potevano librarsi nell’aria in modo ancora più bello di qualsiasi uccello. Almeno, questa è la storia.

Nei sogni l’aria è una rappresentazione di idee e pensieri. Se vedete un serpente volare sopra la vostra testa, allora questa è una previsione che le idee non proprio buone vengono bollite nella vostra mente. Questo può essere visto con idee di vendetta, modi per danneggiare gli altri e persino attività illegali. Se si vuole andare avanti e mantenere la propria dignità ed etica, è meglio prestare attenzione a questo, in modo da evitare problemi in seguito.

Sognando serpenti sui vestiti

Quando i serpenti sono dentro di te, o dentro i tuoi vestiti, a seconda dei casi, è un presagio che la tua salute è compromessa. I serpenti implicano anche un deterioramento della salute, e nel caso di averli all’interno dei vestiti si dovrebbe cercare il luogo in cui escono per determinare dove si dovrebbe porre l’attenzione.

Se sogni che i serpenti escano dalla terra

La terra è un’immagine onirica del lavoro che fa il dormiente. Se vedete un serpente che comincia a strisciare fuori dal terreno, potete dare per scontato che il vostro lavoro e il lavoro delle vostre mani saranno ostacolati dalle cattive decisioni che avete preso. Questo non significa che sarà definitivo, perché tutto può essere sistemato, ma dovete fare la vostra parte immediatamente.

Questo sogno dipende anche dal numero di serpenti

Le quantità in molti sogni sono importanti quanto il sogno stesso. Al suo interno il numero di serpenti può rivelare un destino più complicato di quando ce n’è uno solo.

Sognando diversi serpenti

Quando si fa un sogno che coinvolge diverse vipere, allora ci si potrebbe trovare in presenza di un pessimo presagio. Se all’interno di questo sogno i serpenti vengono da voi, allora siete ad un punto in cui i problemi non solo in una zona, ma li troverete difficili in tutti i settori della vostra vita.

Se i serpenti sono lontani da voi, allora è di buon auspicio, perché significa che tutto il male che poteva accadere oggi scappa da voi, perché avete superato le tribolazioni e gli ostacoli e avete vinto.

Se più serpenti ti attaccano

Sognando che i serpenti si alzino per morderti è un cattivo presagio per chi dorme, perché richiede guai, risse, licenziamenti e persino arresti. Questo sogno implica che il dormiente passerà attraverso terribili tribolazioni di giorno in giorno, che passeranno attraverso problemi economici, di coppia e di salute che non vi permetteranno di dormire la notte.

Sognando diversi piccoli serpenti

I piccoli serpenti significano ancora una volta piccoli ostacoli, quindi se il dormiente ne ha parecchi nei suoi sogni questo significa solo che troverà delle barriere che dovrà attraversare giorno per giorno, in diversi ambienti della sua vita e le potrà superare senza troppi problemi, quindi non c’è troppo dolore in questo sogno.

Se una donna sogna diversi serpenti

All’interno di questo sogno si parla di amicizie e di persone intorno alla donna; se lei sogna vari serpenti, ciò implica che le persone intorno alla donna stanno complottando contro di lei per farle del male. Dovreste prestare particolare attenzione ai vostri amici e ai vostri cari per evitare di essere pugnalati alle spalle.

Sognando diversi serpenti a spirale

Questo sogno ha ripercussioni sulla salute di chi dorme. Se si fa questo sogno, significa che il dormiente può avere dentro di sé malattie di cui non è a conoscenza. E’ meglio effettuare un’analisi medica per escludere qualsiasi malattia grave ed evitare così di andare alla grande, perché se i serpenti si svitano e diventano eretti questo significa qualcosa di molto brutto.

Sognando che i serpenti siano controllati

Questo tipo di sogno è raro, ma non significa che non possa accadere. Il sogno in cui i serpenti sono controllati come se si fosse il pifferaio magico parla del sognatore che ha grande fiducia in se stesso e che grazie a questo i problemi non lo riguardano affatto; al contrario, il dormiente è così capace che nel momento in cui percepisce qualche problema lo capovolge e lo trasforma in un beneficio.

A seconda di ciò che accade all’interno del sogno

Ciò che accade nel sogno è importante quasi quanto ciò che si vede, e ciò che si sente può essere la cosa più significativa quando si tratta di interpretare il sogno, quindi è necessario prestare particolare attenzione a questo.

Se uno o più serpenti ti mordono

Questa è l’interpretazione che le persone più ricercano all’interno di questo sogno. Se il serpente ti morde e tu senti il dolore, la paura e la disperazione, allora questa è una previsione che presto la gente intorno a te ti farà del male e ti pugnalerà alle spalle. Potresti avere problemi con i tuoi amici, la tua famiglia o il tuo capo, così gli altri parleranno di te.

Se invece sognate che il serpente vi morda, ma sentite che lo fate come un modo per trovare un antidoto al veleno e non vi disturba affatto, allora questo significa che potete sollevarvi contro le lingue cattive, perché nulla può dire di voi che sia vero e nessuno può crederci.

Sognando di uccidere i serpenti

Questo sogno è un’ottima previsione per chi dorme, perché comporta non solo l’insorgere di problemi, di cattivi amici e di persone tossiche, ma anche la loro totale espulsione dalla vita del sognatore. Uccidere i vostri serpenti indica che siete entrati in una nuova fase, più spirituale e in cui avrete grandi benefici perché siete maturati di più nella vostra vita.

Sognando che i serpenti cambino forma

Questo sogno è uno stimolo alla tribolazione. Questo tipo di immagine rappresenta i problemi che il dormiente attraverserà nel prossimo futuro, ma se li tratta con indifferenza, senza lasciarsi influenzare da essi, allora può risorgere vittorioso su di essi. Non bisogna lasciarsi influenzare troppo dalle cose se si vuole trovare un modo per risolverle.

Sognando che i serpenti comincino ad attaccarsi l’un l’altro

Questo sogno significa che nella vita del dormiente ci sono molte persone che vogliono fargli del male, ma allo stesso tempo non vanno d’accordo tra loro, quindi i tentativi di fare del male diventano poco più che infruttuosi. Bisogna però essere consapevoli di chi sono queste persone invidiose per poterle affrontare faccia a faccia.

Questo sogno parla anche del fatto che il dormiente potrebbe iniziare a criticare e a trattare male i suoi amici.

Se nel sogno hai molti serpenti in casa e li controlli

Questo sogno è difficile da realizzare, perché solo i più potenti vengono a sentirlo. Questo sogno significa proprio questo, che il dormiente ha molto potere, e che cerca ancora di più. Tuttavia, si parla anche di un sognatore che è una persona spietata e che non vuole fare del male agli altri, purché questo aiuti i suoi fini.

Bisogna fare attenzione perché i serpenti, se usati come animali domestici, possono rivoltarsi contro il loro padrone e attaccarlo.

Lascia un commento